Seminario Nazionale di Francesco Scagliola – 27 febbraio 2025 ore 16:00

Seminario Nazionale di Francesco Scagliola – 27 febbraio 2025 ore 16:00

25 Febbraio 2025
Il 27 febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, ci sarà il quinto seminario nazionale della V edizione, con Francesco Scagliola, che ci parlerà di “La Musica. Un regalo pitagorico”.
 
Il seminario sarà trasmesso in streaming sul nostro canale YouTube e Facebook rimarrà online: potrà quindi essere visto anche in differita. Durante il seminario si potranno fare domande.
 
Francesco Scagliola è un compositore, pianista e docente con una carriera dedicata alla musica strumentale, elettronica e alle arti intermediali. Fondatore del collettivo multimediale Sin[x]Thésis, le sue opere sono state eseguite in prestigiosi festival e istituzioni internazionali come la Biennale Musica di Venezia, la Fondazione Petruzzelli, Rai Radio 3, oltre a eventi in Argentina, Francia, Messico, Germania e Polonia. Ha collaborato con artisti di fama mondiale, tra cui Arditti Quartet, Steve Reich, Azio Corghi, Fabrizio Gifuni e i Swingle Singers. Docente di Composizione Elettroacustica presso il Conservatorio ‘N. Piccinni’ di Bari, ha ottenuto sei Premi Nazionali delle Arti e coordina uno dei primi dottorati in Elettroacustica e Modelli Generativi nei Conservatori italiani.

 

 

Città

Nazionale

Categoria

Seminari

Tag

A&S, Arte, Francesco Scagliola, Scienza, Sin[x]Thésis, V edizione, musica, scienza e musica, seminari