News

locandina-nazionale

Mostra Nazionale dal 13 al 30 maggio al MANN di Napoli

10 Maggio 2022

Si conclude la III edizione del progetto per le scuole dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Art&Science Across Italy con l’inaugurazione della mostra “Colori e immagini della Scienza”, venerdì 13 maggio alle ore 16.00 presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), e la conferenza spettacolo “Con arte e con scienza: il tempo si racconta” presso il Teatro Acacia di Napoli…

Leggi tutto
locandina-Genova-br

Mostra di Genova – dal 1 aprile al 21 aprile

20 Aprile 2022

Dal 1 al 21 aprile sarà possibile visitare la mostra di Genova presso la Biblioteca Universitaria. In questa straordinaria location troveranno posto le 87 opere dei ragazzi che hanno partecipato al progetto e verrà posizionato uno schermo adibito ai loro video. Le 5 opere vincitrici di tappa andranno a far parte della mostra e della competizione nazionale di Art&Science Across…

Leggi tutto
XGRAPH-lecce-mostra-LOCANDINE

Mostra di Lecce – dal 1 aprile al 14 aprile

31 Marzo 2022

Dal 1 aprile al 14 aprile sarà possibile visitare la mostra di Lecce presso la ex-chiesa di San Francesco della Scarpa in Piazzetta Carducci. Saranno esposte TUTTE le opere “completate” degli studenti Salentini. Le opere “vincitrici di tappa! andranno a far parte della mostra e della competizione nazionale di Art&Science Across Italy, che si terranno al MANN – Museo Archeologico…

Leggi tutto
padova-mostra-invito

Mostra di Padova – 28 gennaio al 13 febbraio

21 Gennaio 2022

Dal 28 gennaio al 13 febbraio sarà possibile visitare la mostra di Padova presso le Scuderie di Palazzo Moroni. Saranno esposte TUTTE le opere “completate” degli studenti del Veneto. A queste seguiranno le prossime mostre che come saprete si concluderanno il 13-15 maggio con la manifestazione finale di Napoli Un saluto a tutti e in bocca al lupo a chi…

Leggi tutto
potenza-mostra-invito-mail

Mostra di Potenza – 17 gennaio al 4 febbraio

21 Gennaio 2022

Buongiorno a tutti vi segnalo che dal 17 gennaio al 4 febbraio sarà possibile visitare la mostra di Potenza presso il Museo Archeologico Provinciale di Potenza. Saranno esposte TUTTE le opere “completate” degli studenti della Basilicata. A queste seguiranno le prossime mostre che come saprete si concluderanno il 13-15 maggio con la manifestazione finale di Napoli Un saluto a tutti…

Leggi tutto

Forum per Docenti e Studenti – novità

28 Ottobre 2021

Da oggi 28 ottobre 2021 abbiamo predisposto un FORUM dove poter discutere di tutti gli argomenti relativi al progetto. Regole, competizioni, premi,…domande e curiosità potranno essere inviate al forum in modo da poter condividere tutte le risposte. https://artandscienceforum.web.cern.ch/

Leggi tutto