Studente: Aurora Ficoroni
Scuola: ORVIETO I.I.S. SCIENTIFICO E TECNICO | ORVIETO LICEO "E. MAJORANA"
Sfida: 4 | Critica con AI
prompt 1: genera un’immagine del DNA. prompt 2: migliora l’immagine mettendo più in evidenza i cromosomi. prompt 3: migliora l’immagine con i colori per evidenziare i due cromatidi fratelli. Critica all’immagine finale: la descrizione del mio elemento invisibile è realizzata abbastanza bene perché si vede la struttura che viene divisa per lasciare spazio ai cromosomi in primo piano, che appaiono formati giustamente da due cromatidi fratelli, che ho chiesto all’intelligenza artificiale di evidenziare con dei colori. Purtroppo non sono riuscita ad approfondire meglio e a cercare in qualche modo di far vedere anche le basi azotate, il desossiribosio e i gruppi fosfato. La grafica è molto curata, i colori sono accesi, brillanti e nitidi e le figure sono realizzate con molta precisione.