News

Inaugurazione della tappa di Venezia

8 Dicembre 2019

Il 9 Novembre 2019 abbiamo inaugurato la mostra della Tappa di Venezia, coordinata Tommaso Dorigo dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Padova. La mostra resterà aperta fino al 24 novembre presso il museo di storia naturale. Ringraziamo per la eccellente accoglienza, il direttore del Museo Luca Bazzan e la dr. Margherita Fusco, e gli artisti Sabina bakholdina e Aredion Lici…

Leggi tutto

Classifica Genova 2019

8 Dicembre 2019

1° posto Exitium di Basola Eva, Cancilleri Elisa, Silbheer Giorgia e Todara Matilde Liceo Artistico Klee Barabino Genova 2° posto Baciati dall’Energia di Vallerga Emilia, Gaverini Lucrezia, Chiaro Martina e Corsino Filippo Liceo Classico Chiabrera-Martini Savona 3° posto Matter & Antimatter di Bellingeri Elena, Calcagno Sara, Zurzolo Ginevra Maria Rita Liceo Artistico Klee Barabino Genova 4° posto Leggerezza e Pesantezza…

Leggi tutto

Conclusa la tappa di Genova

8 Dicembre 2019

Il 31 ottobre si è conclusa la tappa di Genova, coordinata da Elena Santopinto dell’INFN di Genova, con la cerimonia di premiazione alla quale hanno partecipato tanti studenti e professori. I primi 7 gruppi classificati accedono alla fase Nazionale (maggio 2020) e concorrono quindi per le 27 borse di studio per il master al CERN.

Leggi tutto

Classifica di Milano 2019

4 Dicembre 2019

1° posto La Danza delle Onde di André Vinicius Da Silva Barrios, Cristiano Bottanelli e Cristian Logofetov Liceo Artistico Caravaggio 2° posto Incontri Apocalittici di Francesco Castiglioni, Dalila Granelli e Alessia Verdini Liceo Scientifico Ludovico Geymonat (Tradate, Varese) 3° posto Abbagliati dai Raggi Cosmici di Martina Carlini, Wendy Hilario Padilla Xiomara e Silvia Pezzi Liceo Artistico Caravaggio 4° posto Gravitationswellen…

Leggi tutto

Conclusa la tappa di Milano

4 Dicembre 2019

Nel maggio 2019 si è conclusa la tappa di Milano, coordinata da Dario Menasce e Silvia Resconi dell’INFN di Milano, della II edizione del progetto Art & Science across Italy con la mostra “I colori della Scienza” che si è tenuta dal 21 al 30 maggio presso la Fabbrica del Vapore di Milano. I primi 7 gruppi classificati accedono alla…

Leggi tutto